d'alema le truppe dall'irak le ha già ritirate..
Non scherziamo: le truppe dall'Iraq già le avrebbe ritirate anche Bellachioma. d'alema (il minuscolo è obbligatorio) si è solo dovuto adeguare, con molto ritardo, a quanto nel programma della pseudo sinistra attualmente allo (s)governo.
Nessun merito quindi al cosiddetto LIDER DA ESPORTO
L'Italia, oggi? La stessa di ieri. Anzi, dell'altro ieri.
10:49 Andreotti: "Spero si trovi un accordo"
'Nella relazione del ministro degli Esteri trovo il dato positivo della continuita' della politica estera" dice Giulio Andreotti. Che si augura che "si possa trovare un accordo" sull'ordine del giorno presentato a palazzo Madama dall'esponente del Carroccio, proprio perchè lì si fa riferimento a "una continuità della nostra politica estera".
http://www.repubblica.it/2007/b/dirette/sezioni/politica/afghanistanfiducia/afghanistansenato/index.html
L'ho visto oggi in Tv il baffetto, ha affermato che dire no alla base di VI è andare contro agli alleati americani. E dicendo di sì va contro a quei poveri diavoli che, in buona o cattiva fede, l'hanno eletto riponendo in lui e l'accozzaglia di cialtroni che da destra e sinistra attualmente comanda (non governa, comanda) in Itaglia. Non sono antiamericano, però che vadano a fare in culo questi servi degli USA e i loro padroni.
d'alema ha solo detto che se il governo dimostra di non avere la maggioranza in questioni di politica estera (e l'afghanistan lo è) dovrebbe andare a casa. ma quali sfracelli, è la prassi, dovuta se viene posta la fiducia, e opportuna anche in caso contrario.
purtroppo poi, nel programma dell'unione non si parla esplicitamente di alcun ritiro delle truppe dall'afghanistan (la parola "afghanistan" non vi compare una sola volta http://www.unioneweb.it/wp-content/uploads/documents/programma_def_unione.pdf), quindi non si può nemmeno stabilire chi da questo punto di vista stia rispettando la volontà popolare (quanto mai imperscrutabile, secondo berlusconi la volontà popolare lo rivorrebbe a palazzo chigi, va' a sapere...)
infine come già detto da paolo, le nostre truppe sono già tornate dall'iraq, quindi la tesi d'alema
...dicevo la tesi d'alema peggiore di blair non regge nemmeno da questo punto di vista (sul fatto che le truppe le avrebbe ritirate anche bellachioma non c'è la controprova, a sentir lui le avrebbe ritirate già nel 2005, anzi non ci voleva nemmeno andare in iraq, ma poi...)
Cosa c'entra l'Iraq con l'Afghanistan? tonii fa un po' di confusione fra paesi.
grande Tonii. senza di te, almeno fra noi poveri milanesi il dibattito potrebbe rischiare strane e inquietanti derive... tipo: ma come mai gli americani non hanno impallinato Majorino a Vicenza? mancati impallinatori vicentini su rieducational channel.. e 'mpallinatelo la prossima volta, 'mbuti :-))
Carolina
Postato da porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia Mercoledì 21 Febbraio 2007 alle 12:23
CHE CAZZ.O C'ENTRANO LE GIACULATORIE DEL ROSARIO?
Per la rubrica Perle di saggezza:
"Io ritengo che se il governo revocasse la decisione su Vicenza sarebbe un atto ostile nei confronti degli Usa"
(Massimo D'Alema)
"Atto ostile"... Un eroe.
La strage del Cermis invece fu un momento di scambio culturale.
"La strage del Cermis invece fu un momento di scambio culturale."
Bella Lorenzo! Non dimentichiamo a tal proposito anche Ustica e l'inquinamento radioattivo nelle acque della Sardegna: bei momenti culturali con gli "amici" guerrafondai a stelle e strisce...