corritore, io sono pugliese e ho l'accento come l'attrice che in omb diceva:"Corritoreeeeeeeeeeeeee che cosa mi rappresentiiiiiii?" a proposito del tuo slogan
" internet gratis per i milanesi"
ora in perfetto accento pugliese ti dico:
"corritoreeeeeeeeeeeeee muvut, che c'è tanto da fare, olio di gomito e pancia a terra capitooooooooooo!".
in bocca al lupo corritore!
maria
auguri davide!
Grazie di cuore. Ad Alberto, Ilaria, e ai lettori di OMB che in questi mesi mi hanno manifestato la loro simpatia e sostegno.
Ieri è stato il mio primo giorno di scuola, ed ero teso ed emozionato.La campanella di inizio lavori, l'assegnazione del banco, la ricreazione in cortile durante la sospensione lavori. Il Sindaco identico alla mia preside delle medie, per meccanicità dei movimenti, scarpe a mezzo tacco,capigliatura cotonata.
E poi una scenetta con il Provveditore in visita speciale. Avevo la testa china sul banco per capire come funzionavano i tasti per il voto, quando ho sentito una mano sulla spalla. Ho alzato gli occhi, e- apriti cielo - la mano era di Berlusconi. Era salito nei banchi del'opposizione per salutare e si era fermato accanto a me. Gli sguardi si sono incrociati e Berlusconi ha commentato con un sorriso: "con occhi così orientali tu non potevi che essere all'opposizione". Il suo sorriso contribuiva in fondo ad eliminare il disagio di trovarsi improvvisamente di fronte a quella persona più volte immaginata con la lingua mopzzata da un proprio morso. Gli ho risposto: " Presidente ha ragione, sono un vietcong, un vietcong liberale. E con un pò di pazienza libereremo anche Milano dopo Saigon".Anche questa volta ha riso, ma forse questo Provveditore ride sempre e comunque...
Per il resto la seduta è durata circa otto ore, e la qual cosa mi ha riportato ai tempi attuali. In effetti quando incominciavamo la scuola , il primo giorno si facevano solo due ore e poi tutti a giocare in giardino. Qui niente giardino e uscita notturna, in una piazza piena di Giapponesi che guardavano la Scala. Uno di loro, all'uscita di palazzo Marino, mi ha chiesto di potermi fare una foto, e ancora adesso mi sfugge il perchè.Ma ho accettato, perchè in fondo, si può cominciare da Tokyo per arrivare a Saigon...
E poi a nanna,in attesa della prossima volta.
auguri Davide!
Davide, ci aspettiamo cinque anni di opposizione intelligente.
mi associo agli auguri
Contento di aver scelto la persona giusta alle primarie, contento di aver iniziato a far squadra, contento di poter portare anche le sue idee in consiglio di zona 5 (mi sono insediato giovedì con la stessa autentica emozione), contento di aver conosciuto e apprezzato DAVIDE CORRITORE. Forza Davide, siamo solo all'inizio del lungo cammino. Sono il più piccolo del centro sinistra in zona 5, non dimentichiamoci dei giovani. Sono e siamo il futuro di questo paese. In bocca al lupo. Fiero di averti votato!
Bravo Davide, porta un po' di aria fresca nella politica milanese.
ehi bene! spaccali tutti! :-)))
Carolina
Auguri Corritore!
Ti ho conosciuto e apprezzato alla Camera del lavoro all'incontro con i Comitati, dove ti ho consegnato un libretto verde sui nostri incontri di Urbanistica, se non l'hai buttato, riprendilo in mano quelli siamo noi.
A presto.
mMariuccia
Auguri Dave, io sono la piccola consigliera d zona 7 ke hai sostenuto da subito con passione cosa ke io ho fatto ancor prima ke subito x istinto. L'istinto e la passione difficilmente sbagliano.
Siamo piccoli, la minoranza, x condizione politica ma l'autenticità d'animo è grande e farà crescere cose molto belle. Io c credo.
1 bacio
Giorgia Mamè
Consigliere di zona 7
In bocca al lupo Davide e....
falli rossi!!
Vietcong liberale! E' una definizione fantastica. Mi associo subito. Finalmente sappiamo chi siamo.
In bocca al lupo e conta sull'appoggio dei tuoi guerriglieri.
Ciao Alberto, Intanto grazie per questo Blog che ho scoperto con le primarie e che seguo quotidianamente con attenzione.
Intanto condivido l'apprezzamento di vedere Davide lavorare in Consiglio Comunale con tutta la ventata di aria fresca e di voglia di fare che si porta dietro.
Davide sembra la risposta di chi sempre più spesso chiede a gran voce nel centrosinistra un cambiamento nell’approccio alla politica, un approccio più pragmatico più concreto e…. vivaddio non dogmatico.
Intanto io devo dire GRAZIE a Davide se mi è tornata la voglia di impegnarmi nuovamente in politica attivamente mettendomi in discussione ed accettando di candidarmi nel consiglio di Zona 9 (p.s. l'unico consiglio di zona governato dall'Unione!) dove, anche se non sono stato eletto ho deciso di continuare l'impegno a fianco ai consiglieri di zona della Lista Ferrante.
Avrei molto da dire ancora ma mi riprometto di intervenire con altri post.
Intanto vorrei fare una proposta concreta rivolta agli eletti nei consigli di zona e in consiglio comunale che frequentano questo blog.
Perché non si crea una sezione in cui gli eletti possano raccontare e confrontarsi con i lettori quanto accade nei consigli di zona e nelle relative commissioni? Non interventi “notarili” ma uno scambio di informazioni tra gli eletti su come operare per il meglio e per poter, perché no, ricevere contributi da chi vive la città in tutti i suoi molteplici problemi.
Lo stesso può valere per il consiglio comunale, io non appartengo ad un partito politico ma vorrei ugualmente essere tenuto al corrente su quanto accade in consiglio da un punto di vista non giornalistico ma di chi lo vive in prima persona.
L’idea è ancora in embrione e può essere sviluppata e migliorata.
E’ l’espressione del mio desiderio di essere non solo spettatore ma protagonista, nel mio piccolo, al cambiamento del modo di pensare a Milano di una sinistra forse un po’ troppo vecchia (e non solo in termini anagrafici) .
Cosa ne pensate?
Finisco dando un grosso in bocca al lupo non solo a Davide ma anche a Giorgia e Gianni per il lavoro che stanno già svolgendo sia in comune che nelle zone.
Ciao Giuseppe
La proposta di Giuseppe è la via da seguire. Fornire questo servizio non solo ci consente di assolvere in pieno il nostro dovere di consiglieri, ma anche di recuperare contatto con la realtà e gettare le basi per stimolare l'interesse dei giovani. Questo centro sinistra ha bisogno di gente nuova che sappia gradualmente prendere il posto di quanti hanno durante questi anni dato battaglia. Bisogna davvero investire molto nei giovani tornando a parlare di politica, problemi e soluzione. Bravo Giuseppe. Grazie per l'incoraggiamento in zona 5
Ovviamente sono pronto a mettere a disposizione queste risorse. L'idea è anche in sintonia con quello che si diceva con Davide in campagna elettorale.
"con occhi così orientali tu non potevi che essere all'opposizione". che frase idiota, questa di berlusconi. la frase di uno che rappresenta una classe politico-imprenditorial-culturale che ancora non ha capito che milano per crescere ha bisogno di multiculturalità, di risorse da fuori. vedi new york, montreal, sidney.
comunque, di frasi del cazzo il berlusca ne ha dette tante [vedi libro "le mille balle blu" di gomez e travaglio] quindi... lasciamo stare.
detto ciò, voglio augurare al mio amico davide corritore - e a tutti coloro che rappresentano "aria nuova" per milano - un buon inizio. battiti sempre, nei prossimi cinque anni, per quello che ritieni giusto per te e per noi. e vigila sempre sul nostro futuro.
il voto sulla costituzione ieri nella città di milano (dove ha vinto il NO) è secondo me un ottimo segnale! forse, con scelte intelligenti e coraggiose, riusciremo a riconquistare il cuore della nostra città.
OLE' DAVIDE, siempre