E' da anni che firmo per i Valdesi...
Il vaticano ha un bilancio dove vengono indicate le provenienze dei soldi per le varie spese? wow!
Qualcuno sa quanti soldi, di fatto, lo stato al quale anche io pago le tasse da ogni anno al vaticano? C'è modo di scoprirlo veramente?
E' stato ampiamente dimostrato che anche l'otto per mille che dai allo stato in parte và alla chiesa, non c'è scampo. Fortunatamento non fanno solo campagne elettorali ma molte altre cose con quei soldi...
su tutta la vicenda dell'otto per mille era meraviglisamente stata fatta una puntata di Report.
Mai pagato il vaticano, io, i soldi li ho sempre alternati tra ebrei e valdesi.
E non dimentico dalema che ha firmato l'accordo con l'unione buddhista italiana (UBI) per poi non presentarlo MAI in parlamento. impedendo cosi' l'erogazione piu' differenziata dei nostri contributi forzosi.
Come il compagno Toni_i ho sempre dato il mio povero 8 per mille alternativamente a valdesi e ebrei, darlo allo stato o non firmare e' come firmare per la chiesa cattolica; infatti l'otto per mille dell'irpef viene ripartito secondo la percentuale delle firme ottenute, la parte destinata allo stato e la parte ENORME di chi non firma viene ripartito a parte sempre secondo percentuale. Alcuni rifiutano di prendere i fondi che vengono dalle dichiarazioni non firmate che quindi vengono girati quasi integralmente alla chiesa cattolica. E' solo uno dei molto modi con cui lo stato sovvenziona la chiesa cattolica parassitaria e prepotente.
Pensateci bene la prossima volta che NON mettete una firma, ricordate che la chiesa valdese aveva fatto un bellissimo spot per l'otto per mille il cui claim era "molte scuole, nessuna chiesa".
http://www.chiesavaldese.org/pages/finanze/otto_mille.php
lo spot televisivo e' stato OVVIAMENTE rifiutato da rai e mediaset.
Se l'8 per mille lo dai allo stato, allora viene destinato alla ristrutturazione di chiese e monumenti. Dunque non viene dato alla chiesa (strettamente), dato che chiese e monumenti fanno parte del patrimonio culturale di questo paese. Alla chiesa, per i fatti loro, vanno invece i soldi di coloro che NON destinano a nessuno il loro 8 per mille. Queste sono le informazioni ricevute nella puntata di Report citata.
'sti gran cazzi di report, non e' il vangelo, report.
per chiese e monumenti usavano i soldi del lotto, se adesso si sono svegliati me ne compiaccio ma soldi allo stato non vanno dati per principio, gia' se ne fotte tanti con tasse e balzelli assurdi.
eppoi succede come in certe chiese a venezia, ristrutturate coi nostri contributi, cui l'entrata quando non c'e' messa e' a pagamento. e ovviamente non e' lo stato a intascare (a differenza della cina e del tibet dove i biglietti di ingresso se li piglia lo stato, non i monaci).
infine: non tutte le chiese sono patrimonio culturale. la maggior parte andrebbero riconvertite in serre per funghi o laboratori di teatro. o, come ho visto in olanda, stalle per cavalli. ;-)
Anche sull'8 per mille la Chiesa trae vantaggio da chi si astiene. E allora NON ASTENIAMOCI -- firmiamo per qualcun altro. E andiamo a votare domenica.
referendum per abolire l'8x1000?
no eh?
meglio farlo in sede parlamentare. :)
per berja
no report non è il vangelo
è molto più preciso e scientifico, e meni fazioso
L'8x1000?
E perchè non devolverlo per una causa giusta per l'intera collettività?
LA RICERCA SCIENTIFICA MERITA PIU’ ATTENZIONI
PER ASSICURARE PIU’ CERTEZZE…ANCHE A TE !!!
Se vuoi poter scegliere di devolvere il tuo
8x1000 dell’Irpef alla ricerca scientifica
FIRMA LA PETIZIONE per modificare la legge
Per aderire e saperne di più
www.clubfattinostri.it/8x1000
Saluti dal promotore
Enzo Mellano
Qualche dato sull' otto x mille?
Eccolo qua
http://www.simplicissimus.it/
ovviamente sono per l'abolizione del medesimo (e della ripartizione delle quote non attribuite direttamente)